Image
    Image
    Locandina concorso fotografico

    A Valmorel torna anche quest’anno un concorso dedicato a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco con la loro creatività. Questa volta il concorso prende una veste unicamente fotografica a ricordo dell’amico e fotografo Loris De Barba, inghiottito dalle sue amate montagne poco meno di un anno fa.

    Delle sue valli e dei suoi monti Loris amava tutto: le acque, le rocce, la neve, i tramonti e le albe quando il paesaggio intero sembra trattenere il respiro. Una poetessa russa scrisse che solo nell’entusiasmo l’essere mano vede il mondo esattamente. E Loris lo sapeva vedere e fotografare con gli occhi e con il cuore. Lo sapeva trattenere e ce lo regalava con generosità, sapeva cogliere la bellezza e ce la donava perché ne potessimo godere.

    Il titolo del concorso “Uomo e Montagna” vuole ricordare la figura di Loris, tanto caro a Valmorel, la sua simbiosi con la montagna e stimolare i partecipanti a cogliere con uno scatto non professionistico piccoli e grandi sguardi, silenzi, gioie, fatiche ed esperienze che uniscono gli uomini al paesaggio montano.

    © 2025 Comitato Frazionale di Valmorel Navenze Cros e Laste APS